STRUTTURA DELLO STUDIO

Lo Studio Legale dell’Avv. Gianluca Stella è attivo dal 1998 e si è sviluppato all’interno di una struttura professionale di natura fiscale e tributaria già esistente in Milano da oltre trentacinque anni. Lo Studio offre servizi di assistenza e consulenza legale sia a società che a privati, con particolare attenzione al diritto civile, societario, tributario e fallimentare, nonché potendo vantare una pluriennale esperienza nel settore del recupero crediti.  


Caratteristica principale dello Studio è quella di garantire un alto livello qualitativo di consulenza ed assistenza professionale unito ad una particolare attenzione nella cura del fondamentale rapporto tra cliente ed avvocato. Per questa ragione viene così assicurata, sin dal primo incontro, una valutazione globale di ogni singola posizione, giungendo così a determinare in maniera trasparente, e scevra da “sorprese”, costi e benefici per l’assistito.


All’interno della struttura è anche presente un team di dottori commercialisti, e ciò permette di offrire alla clientela una reale assistenza a 360 gradi, con una sinergia interprofessionale che garantisce il più ampio supporto possibile, sia dal punto di vista legale che sotto quello fiscale-tributario.

Lo Studio ha acquisito nel corso degli anni una consolidata esperienza nel campo del diritto fallimentare e delle altre procedure concorsuali (Concordati Preventivi, Amministrazione Controllata e Straordinaria, ecc.), e può fornire assistenza alla propria clientela anche nell'ambito di operazioni di ristrutturazione aziendale, supportando nel modo più completo possibile imprese che possono trovarsi in una situazione di difficoltà economico-finanziaria.

L’esperienza acquisita permette di offrire servizi di consulenza ed assistenza completa nell’ambito delle operazioni di acquisto, fusione e ristrutturazione, collaborando con la clientela nella pianificazione di tutte le strategie necessarie. La fase preliminare di tale attività professionale viene abitualmente gestita a mezzo di una apposita attività di due diligence all’esito della quale vengono acquisite tutte le necessarie informazioni mirate ad una approfondita verifica di fattibilità dell’operazione, e ciò nel primario interesse dell’assistito.  

Lo studio Legale dell’Avv. Stella vanta, inoltre, una pluriennale esperienza nel settore del recupero crediti, mirata ad una pronta ed efficace risoluzione della grave problematica dei crediti in sofferenza, dapprima in modo stragiudiziale, a mezzo di un preliminare tentativo di recupero bonario del credito vantato (al fine di non aggravare subito il cliente di ulteriori costi), per poi passare solo successivamente alla vera e propria fase giudiziale.


La valutazione di esigibilità del credito, proseguendo con il successivo iter giudiziale, viene, sempre effettuata previa approfondita indagine preventiva di solvibilità del debitore. Il cliente riceve, quindi, un’assistenza globale in materia di recupero crediti, che parte dalla preliminare fase stragiudiziale, per poi passare ad un apposito studio di opportunità dell’azione giudiziale, sino a giungere alla procedura finale di esecuzione forzata. In caso di eventuale impossibilità a recuperare il credito per manifesta accertata insolvenza del debitore esecutato, inoltre, viene fornita al cliente ogni possibile assistenza sotto il profilo fiscale nonché, per le società, offrendo la necessaria consulenza per tutte quelle fondamentali necessità collegate al trattamento del credito inesigibile sotto il profilo legale e tributario nonchè della gestione del credito inesigibile all’interno del bilancio di esercizio aziendale (Rilevazione perdite su crediti). 


L’Avv. Stella vanta stabili collaborazioni con molteplici studi legali posti su tutto il territorio nazionale, potendo così offrire alla clientela un’efficace assistenza giudiziaria ad ampio raggio.  


Richiedi una domiciliazione


Lo studio dell’Avv. Stella offre la propria disponibilità a Colleghi che esercitano in altre sedi giudiziarie di domiciliare le proprie pratiche di competenza del Foro di Milano, anche in un'ottica di massima collaborazione reciproca. Viene conseguentemente garantita massima cura nello svolgimento degli incombenti affidati, con sicurezza di poter ottenere costante e puntuale informazione sullo stato delle pratiche.

La struttura informatica dello studio si avvale di tutti gli strumenti necessari per il PCT (processo civile telematico), collegamenti diretti on-line con le più importanti banche dati, CCIAA e Registro Imprese nonché, per la parte tributaria e fiscale (seguita dal team dei dottori commercialisti), accesso telematico con l’Agenzia delle Entrate.

CONTATTI